ASSISTENZA CLIENTI
INFO UTILI
INFO AZIENDALI
INFO AZIENDALI
Copyright 2021 © Mode Fashion Addicted di Federica Battistella, All Right Reserved.
SCOPRI LA FORMA DEL TUO CORPO!
SCOPRI LA FORMA DEL TUO
Ogni corpo è differente e bellissimo a modo suo.
Tendiamo a soffermarci solo sui nostri “difetti”, non sappiamo come nasconderli e non ci sentiamo a nostro agio.
La cosa importante è imparare a valorizzarci indossando i giusti indumenti e concentrarci sui nostri punti forti.
Spesso sottovalutiamo l'importanza di un colore giusto o di un abito che ci veste a pennello e ci valorizza, ma conoscerci meglio ci aiuta anche a sentirci più femminili, sensuali e serene con noi stesse.
E quindi come fare? Ci sono 5 forme del corpo e ognuna viene risaltata con un abbigliamento consono.
Scopriamole Insieme!
Figura androgina con poche forme. Seno piccolo. Punto vita poco definito. Equilibrio tra parte alta e bassa. Figura ossuta o muscolosa.
Come valorizzarla?
Visto che tendi ad avere un fisico senza molte forme bisogna lavorare su capi femminili che le evidenzino e risaltino i tuoi punti forti. Punta sulla vita e usa cinture o abiti molto stretti in vita, scegli volant o rouge e opta per minigonne frou frou e collant luminosi e enfatizza le tue gambe bellissime con jeans skinny. Usa un reggiseno imbottito per aumentare il volume e colora i tuoi outfit con fantasie e stampe variopinte.
FORMA A CERCHIO/OVALE
Torace importante e dritto, SENO ABBONDANTE, PUNTO VITA POCO DEFINITO. Braccia più tornite. Silhouette tendenzialmente morbida ed equilibrata. spalle poco squadrate.
Come valorizzarla?
Valorizza le tue forme con camicie e maglie a maniche lunghe o pipistrello e prediligi lo scollo a V che allunga e snellisce otticamente la figura. Gli abiti sono un‘ottima soluzione, a impero meglio se scuri e a tinta unita. Evita gonne pompose o a palloncino. Usa tessuti fluidi e leggeri. Evita capi oversize, con stampe pesanti e a collo troppo alto. Crea un equilibrio con pantaloni dritti, boot cut o scampanati. Evita quelli troppo stretti.
Spalle, seno e torace piccoli. fianchi larghi (spesso anche polpacci). Punto vita stretto. I pantaloni sono una taglia in piu rispetto alla maglieria.
Come valorizzarla?
Dato che la parte inferiore è più evidente di quella superiore dobbiamo andare ad armonizzare la figura indossando tutto ciò che aggiunge volume su spalle e busto. Indossa top che accentuano le spalle, evita collant o pantaloni troppo aderenti e indossa un bel reggiseno valorizzante. Indossa pantaloni dritti o leggermente svasati con la caviglia scoperta e dei tacchi per armonizzare la figura.
FORMA A CLESSIDRA
Spalle e bacino in linea, vita stretta e fianchi arrotondati. seno proporzionato. Punto vita stretto e ben segnato.
Come valorizzarla?
Queste bellissime curve bisogna sfoggiarle! Il punto vita deve essere valorizzato con abiti aderenti o che seguono perfettamente il contorno del corpo. Attira l’attenzione sulla vita con cinture strette o abiti che stringono sulla parte centrale. Prediligi scolli a V o a cuore ma attenta a non esagerare se ho molto seno.
Seno prosperoso e cassa toracica importante. punto vita poco definito. bacino stretto e gambe magre e ben modellate.
Come valorizzarla?
Bisogna distogliere l’attenzione dall’ombelico e indossare capi che valorizzino altre zone. Prediligi camicette i abiti con un leggero scollo a V, indossa maniche lunghe e attira l’attenzione su busto e collo piuttosto che su spalle, vita è braccia. Scegli pantaloni a zampa, a gamba dritta o skinny per bilanciare le spalle ed evita abiti che stringono in vita.