Scopriamo insieme come ci vestiremo in questa nuova stagione fredda!
(Nell'immagine: Acne studios, Valentino, Bronx and Blanco, Rodarte, Act N°1, Missoni - Credits: Vogue.com)
Ebbene si ci siamo lasciate ufficialmente alle spalle la stagione estiva ed entriamo entusiaste (o meno) nella stagione fredda.
Le passerelle ci propongo sempre più capi basici e classici rivisitati in chiave moderna e innovativa. Una tela più che “da copiare” da cui prendere spunto per creare look nuovi, freschi e super glamour.
Dagli anni ‘60-’70 allo stile Preppy e old school, passando per i fantastici anni ‘90 con forme e colori prorompenti fino ad arrivare ai giorni di oggi audaci e all’avanguardia.
La palette colori si fa autunnale e calda, fra tutti risalta il cioccolato, il cammello e il giallo, per poi passare ad un grande ritorno: il burgundy o bordeaux o melanzana in base alle sfumature e tonalità, intenso e magnetico. E ancora l'immancabile nero, il grigio, il panna e il verde oliva e militare, per poi passare al blu notte e al ceruleo (reso famoso dal film “il Diavolo veste Prada").
1. COLORI DELLA TERRA
Ci avviciniamo all'autunno con i colori caldi e avvolgenti della terra. Si passa dal marrone cioccolato intenso e super glamour, al color cammello ormai trend d'inverno su pantaloni, cappe e cappotti. Torna come sempre il colore delle foglie e del prato coperto di rugiada, il verde, dal militare all'oliva, per finire con un super trend di stagione il Burgundy/melanzana intenso e magentico che vedremo davvero ovunque.
2. PELLE E VERNICE COLORATA
In inverno si sa la pelle è un must have, girntosa, audace e sensuale. Le passerelle per questa stagione la rivisitano in chiave dark, lavorandola, verniciandola e rendendola ancora più cool .
Al via i colori più accesi e di tendenza, dal cioccolato, al cammello, al rosso fuoco e burgundy, non potrai e dovrai farne a meno.
3. MANTELLE- CABAN
Chic, raffinate e glamour questa stagione dimenticate i vecchi e noiosi cappotti e sostituiteli con cappe o mantelle calde. Indossatele da sole con dei maxi maglioni sotto oppure con una giacchina in pelle o uno spolverino leggero. Lasciatevi ispirare dalle fantasie più trendy, oppure optate per tinte nude o le più elaborate con inserti in in ecopelliccia.
4. ECO FUR: FLUFFY
Ormai best seller invernali le pelliccie spopolano sulle passerelle anche questa stagione. Rigorosamente Ecologiche diventano colorate, lavorate e ricercate. Dall'effetto sheep, al teddy, al pelo lungo o corto.. dalle forme maxi alle crop avrete davvero l'imbarazzo della scelta.
5. LITTLE BLACK DRESS
Iconico, rassicurante ed elegante il tubino nero è da sempre il capo passpartout di ogni donna. Lo vediamo davvero ovunque semplice e pulito oppure rivisitato nelle forme e nei dettagli. Un particolare occhio agli abiti effetto lingerie con pizzo super sensuali e femminili che tornano anche questa stagione ancora più glamour e versatili, perfetti da portare da soli o con maxi cardigan e maglioni di tendenza.
6. TWIN SET: CARDIGAN
Ebbene si anche un capo semplice e apparentemente vintage come il completo twin set torna in questa stagione più glam e colorato che mai. Dal sapore anni '90 e dallo stile preppy ci piace per la sua comodità e versatilità. A fantasia, a colori, in nuance delicate o tessuti particolari sceglilo come ti piace e abbinalo a pantaloni a zampa o a gonne a pieghe stile old school.
7. MAGNETICO: BURGUNDY
Possiamo incoronarlo ufficialmente il colore della stagione, Il Burgundy questa stagione ci farà davvero sognare. Magnetico, raffinato, elegante e ultra cool è una particolare tonalità che mischia il rosso intenso, al viola e al marrone. In base alle sue sfumature più o meno intense cambia le sue tonalità ma rimane incantevole. Lo troviamo davvero ovunque, su gonne in pelle, abiti, pantaloni, completi fino ad accessori, stivali e borse. Un vero must have di stagione!
8. BOHO CHIC
Uno stile sempre cool, caldo e sfizioso. Il Boho chic non passa davvero mai di moda. Scateniamo frange e fronzoli e prepariamoci ad indossare maxi dress fiorati anche in inverno. I colori sono sempre quelli di tendenza, dal rosso, al cammello, al corallo fino al cioccolato. Immacabili per compeltare i look con stile sono le maxi bag in camoscio e stivali cuissard.
9. RITORNO AL TARTAN
Diciamo lo Scozzese o Tartan è la fantasia invernale per eccellenza. College, grunge, plaid o 60's ci ricorda i tempi old fashion inglesi ma rimane sempre attuale e trendy. Più casual o estremanente chic, micro o macro gli stilisti lo rivisitano e lo svecchiano facendocelo amare sempre più. I colori sono dai più classici a quelli di tendenza per farci scegliere autonomamente la nostra versione preferita.
10. ANIMAL PRINT
Donne fatali ecco a voi la stampa più sensuale, audace e di tendenza della stagione: L'animalier. Lo sappiamo ormai la vediamo ovunque e non passa proprio mai di moda, e anche questa stagione si riconferma la stampa queen. Un focus particolare sul Leopardato che troviamo su abiti, accessori e cappotti, semplice o rivisitato con colori e mix di stampe. Per le più grintose perfetta da indossare in total look oppure per le più “scettiche” da provare a piccole dosi.
Scopri sul sito tutti i NUOVI ARRIVI per una stagione piena di stile!