Prepariamoci insieme alla nuova stagione Invernale!
.
(Nell'immagine: Prada, Valentino, Stella McCarteny e Saint Laurent)
Diamo il via alla stagione invernale anche quest'anno con tante belle novità.
Sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi gli stilisti si sono divertiti a mixare forme e colori e creare look unici e nuovissimi.
Vedremo quindi outfit più austeri e maschili con tanto di cravatta e giacche over fino ad arrivare a mood più sexy e femminili con stivali cuissard, gonne a ruota e abiti lingerie.
I colori sono intensi e caldi: passiamo dal classico grigio e nero al più particolare viola e giallo, fino al marrone cioccolato e al sensualissimo rosso. Tanto argento e un tocco di bianco.
Guardiamo insieme le 10 tendenze più forti della stagione:
1. LEATHER
Se si dice inverno si dice “Pelle”, irrinunciabile e inaffondabile è la tendenza must have della stagione fredda. Le varianti sono sempre più numerose, partiamo dai classici pantaloni o gonne a portafoglio fino ad arrivare ad abiti, bomber colorati e bermuda. Belli anche i tailleur coordinati, super trendy e stilosi.
(Saint Laurent - foto Vogue.com)
2. RED PASSION
Per eccellenza il colore più hot, intenso e passionale il rosso è il colore che infiammerà la prossima stagione fredda. In passerella si vedono total look con questo colore stupendo, ma se non volete osare troppo iniziate da piccoli accessori, borse o maxi sciarpe per un tocco stiloso e sensuale.
(Stella Mccarteny - foto Vogue.com)
3. DENIM ADDICTED
Persiste anche per l'inverno la passione per il denim. Dal sapore anni '80 lo vediamo davvero ovunque. Slavato, distressed, decostruito, assimetrico, lo troviamo dalle dalle gonne alle giacchine, al classico pantalone in tutte le forme e varianti. Super cool su stivali maxi e borse non potremmo davvero farne a meno.
(Versace - foto Vogue.com)
4. STIVALI OVER THE KNEES
Alti sopra il ginocchio, con tacco e dalla punta affilatissima, ecco gli stivali dell'inverno 2023/24. Sono comodi, sensuali e super trendy, aimè non donano a tutte ma ci sono tantissime versioni, da quelle più alte sulla coscia a quelle più basse. In pelle, ancora più stilosi se effetto coccodrillo daranno un tocco rock e grintoso ai tuoi look. Bellissimi e super versatili quelli di Isabel Marant, con cerniere strategiche per regolarne la lunghezza in base al proprio mood. Nella foto vediamo anche un altro super trend che è il colore giallo in tutte le sfumature!
(Isabel Marant- foto Vogue.com)
5. BLAZER OVER 80'S
Immancabili must have di ogni stagione i Blazer tornano sempre alla ribalta. Per la stagione diventano over dalle spalle enormi dal sapore anni ‘80. Volumi strutturati e forme maschili resi più sensuali e femminili abbinandoli a top in raso o capi in pizzo e morbido chiffon. Bello il look Saint Laurent della foto, molto business woman anni ’80.
(Saint Laurent - foto Vogue.com)
6. NEW TAILLEUR
Anche quest'anno tornano a gran voce i Tailleur. Da quelli più basici e semplici, a quelli dal taglio over e maschile fino a quelli più trendy, particolari e colorati. Non danno segni di cedimento e diventano sempre più un must di tutte le nostre occasioni quotidiane dalle più business alle più chic e formali. Bellissimo, delicato e super raffinato questo di Chloé in panna con pantaloni a zampa.
(Chloé - foto Vogue.com)
7. CIOCCOLATO
Cldo, intenso, e gourmand. Il color cioccolato è il colore dell'inverno a cui non sapremo resistere. Dai maxi pullover effetto tricot, alle eco pellicce, da capi in pelle come blazer e pantaloni a abiti dalle trame particolari…bello abbinato al panna super chic o più moderno con il verde lime, il celeste o l'arancio… sbizzariamoci a mixarlo!
(Hermes - foto Vogue.com)
8. DARK ROMANTICO
Sulla scia di Jenna Ortega in “Mercoledì Addams” ci lasciamo ispirare da sfumature dark e gotico.
Pizzi Vittoriani, calze a rete, fiocchi e tulle contagiano le collezioni invernali. Sono rigorosi e austeri oppure più particolari e sensuali ma non dimenticano un tocco romantico e femminile.
(Antonio Marras- foto Vogue.com)
9. MAGLIONI COCOON
Inutile dire che i maglioni in Inverno sono un must! Ma questa stagione diventano davvero stylish. Portati over con maxi cinture in vita oppure su gonne a ruota o leggings in pelle, prendono nuova vita e declinano i nostri look. Nuovi modelli a monospalla sensuali anche per la sera o a gilet portati con guanti in pelle, piuttosto che decorati con strass o pailettes. A collo alto o rotondo neutri o dai colori più brillanti, sono l'alleato indispensabile per essere cool anche al freddo.
(Versace - foto Vogue.com)
10. CRAVATTA STILE IENE
Questo inverno Quentin Tarantino con “Le Iene” ha ispirato gli stilisti. La cravatta diventa un must have anche nel guardaroba femminile. Meglio se stretta e nera, portata con una camicia bianca.
Vero e proprio accessorio di stile si declina in tantissimi modi, fino a diventare sexy e sofisticata.
(Valentino - foto Vogue.com)
Scopri la NUOVA COLLEZIONE FW23/24 MODÉ
e preparati ad una nuova stagione piena di stile!