Donne scatenate lo shopping… i new trends di stagione sono arrivati!
(Nell'immagine: Acne studios, Valentino, Bronx and Blanco, Rodarte, Act N°1, Missoni - Credits: Vogue.com)
Anche se le temperature non fanno presagire nulla di buono Maggio è ormai arrivato e abbiamo sempre più voglia di scoprirci e ri-scoprirci. Con la Primavera nasce il desiderio di rinnovare il guardaroba e sostituire il nero con colori e fantasie che ci diano un tocco di freschezza e novità.
La moda Primavera/Estate 2024 a tal proposito si prospetta tutt'altro che noiosa! Anzi prepariamoci a picchi di sensualità e femminilità, con mini abiti, slip dress, trasparenze e pizzi. Restiamo casual con il denim o camicie destrutturate, oppure osiamo con frange e dettagli luminosi.
La palette colori si illumina e diventa sofit e delicata con il verde menta, il celeste e il bianco, passando poi ai colori accesi e vitaminici come il rosso (su tutti) il giallo e il tiffany. Immancabile come sempre il nero il blu navy, che diventano raffinati e chic e tanto tanto Denim!
1. LATTE & MENTA
Un colore tenue, delicato e sofisticato, un verde menta con un aggiunta di latte.
Fresco e primaverile ci fa venire voglia di uscite spensierate e aperitivi con le amiche.
Se non vuoi un total look opta per piccoli dettagli: una blusa, una borsa o un foulard fantasia, per illuminare i tuoi look e renderli ultra glamour.
(Emporio Armani - foto Vogue.com)
2. JUMPSUIT
Contemporanea, sfiziosa e glamour la tuta chic torna prorompente sulle passerelle e si sostituisce ai complet, per outfit semplici, veloci (un pezzo unico ci toglie il pensiero degli abbinamenti) ma non per questo meno cool!
Se non vuoi osare con le mini tute provale maxi con pantaloni wide leg fresche e sfiziose.
(Max Mara - foto Vogue.com)
3. TOTAL DENIM
Immancabile e intramontabile ormai da svariate stagioni in Denim si conferma tendenza anche per questa stagione. A farla da padrone saranno proposte dal piglio boho chic, oltre a giacche e bermuda sartoriali, bomber oversize e minigonne con volant. Ma anche abiti, jumpsuit e accessori. Diventano couture, tendenza e si impreziosiscono di dettagli, decori e lavorazioni sempre più uniche e cool.
(Dolce&Gabbana- foto Vogue.com)
4. WHITE DRESS
Addio "little black dress" diamo il benvenuto al White Dress!
In questa nuova stagione abbiamo bisogno di splendere e di illuminarci quindi iniziamo a sfoggiare abitini bianchi freschi e sfiziosi. Dai più semplici e basic ai più particolari e decorati come questo di Valentino, a voi la scelta.. basta che sia Bianco!
(Valentino - foto Vogue.com)
5. PREPPY STYLE
Una tendenza vintage ma di grandissima tendenza che spopola sulle passerelle questa primavera/estate 24. Approfondiremo in un blog a parte il termine e le curiosità d questo stile che parte dalle scuole della Ivy League a Rory Gilmore in “una mamma per amica” a Britney Spears in Baby One More Time.
Gonne a pieghe scozzesi o tinta unita, camicette leggere, gilet in maglia e giacca rigorosamente panna o blu Navy. E ancora calzettoni al ginocchio, stringate bicolore ai piedi e l'aria da brava ragazza.. bentornato Preppy Style!
(Miu Miu - foto Vogue.com)
6. POIS POIS POIS
Micro o maxi la fantasia a pois spopolerà questa stagione, ma rigorosamente in bianco e nero! Dal sapore anni '60 ci riporta a mood vintage, glamour e romantici.
Le variazioni sul tema sono tantissime e spaziano dalle camicie ai completi ricamati, dalle gonne plissettate agli abiti con ruches.. c'è sicuramente da sbizzarrirsi.
(Yohji Yamamoto - foto Vogue.com)
7. MINI SPARKLING DRESS
Per questa stagione gli abitini si fanno mini, molto mini, colorati e brillanti! Per dei look femminili e super sensuali.
Il mood ricorda un po gli anni ‘60, enfatizzato da linee essenziali e trame lucide o tridimensionali. Da indossare con scarpe rasoterra o anche per un outfit più casual e moderno con sneakers (super trend della stagione).
Le pailettes e i lustrini poi li troviamo davvero ovunque sopratutto su gonne e dettagli.. la parola d'ordine? Brillare!
( foto Vogue.com)
8. SLIP DRESS
Preparatevi a scatenare la vostra sensualità con i “vestiti sottoveste”. Femminili, sfiziosi e accattivanti saranno il must have delle vostre serate speciali. In ecopelle, vinile, raso o seta, con fantasie, pizzi o in tinta unita ormai invadono tutti i negozi di moda e non possiamo farne a meno.
Se volete accoppiare un altro trend sceglieteli nel colore rosso lacca, intenso e magnetico sarà il colore top della stagione calda.
( Gucci - foto Vogue.com)
9. AZZURRO GHIACCIO
Prepariamoci a dire addio (o arrivederci) al rosa Barbie che ci ha travolti nelle ultime stagioni dopo anche il successo dell'iconico film, la moda per questa stagione punta tutto sull’azzurro tenue. Delicato, raffinato e fresco, questo colore conquisterà il podio nella palette di stagione contaminando con le sue vibes celestiali l’intero guardaroba femminile, accessori inclusi.
(Alaia - foto Vogue.com)
10. NEW METAL
É un mix fra argento, oro e rame, ma è più glamour e intenso, si avvicina al colore del mercurio, luminoso e brillante, è il nuovo colore metallico della stagione. Lo troviamo su tessuti lucidi, di seta, su pailettes o strass, ci donerà un tocco di classe e glam unico che catturerà al primo sguardo
(Alexander McQueen - foto Vogue.com)
Scopri sul sito tutti i NUOVI ARRIVI per una stagione piena di stile!