schermata 2022-11-21 alle 17.55.52
schermata 2023-07-03 alle 00.31.11

                         |      PROMOZIONI FINO AL -80% DI SCONTO      |

        SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DA 80€     |     PAGA IN 3 RATE CON PAYPAL   |

mode-logo-bianco-tr

 

HAI DUBBI SU TAGLIE E VESTIBILITÁ E VUOI UN CONSIGLIO DALLA STYLIST? CLICCA SULL'ICONA!

Contattami su Whatsapp e fai Shopping senza pensieri

modé-logo-tr

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

ASSISTENZA CLIENTI

 

 

INFO UTILI

 

 

INFO AZIENDALI

 

 

INFO AZIENDALI

 

 

Spedizioni

 

Pagamenti

 

Resi e Rimborsi

 

Domande frequenti

 

Guida alle Taglie

 

Scopri la tua Forma

 

Contatti

 

 

Home

 

Il mondo Modé

 

Il Blog di Modé

 

Influencer Cercasi

 

Gift e Gift Card

 

Personal Styling

 

 

Termini & Condizioni

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Dati Societari

 

 

 

Termini & Condizioni

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Dati Societari

 

 

 

8 TENDENZE PER L'AUTUNNO INVERNO 22/23

15/10/2022 11:42

FB

FASHION, moda, autunno inverno 2022, FW2223, tendenze donna, tendenze fashion,

Tendenze autunno/inverno 22/23

PREPARIAMOCI INSIEME PER VIVERA LA STAGIONE FREDDA IN GRANDE STILE!

Prepariamoci insieme alla stagione invernale con le tendenze più cool!

 

 

 

 

 

 

 

 

(Nell'immagine: Valentino, Versace, Alberta Ferretti e Miu Miu)

Ebbene si è ufficialmente finita la stagione estiva e si aprono le porte alle nuove tendenze invernali. 

Le passerelle ci raccontano una moda sempre più influenzata da quello che ci circonda, la guerra, la pandemia, la crisi economica ma anche l'evoluzione, la voglia di ricominciare e il mondo del futuro di Tik tok e delle influencer.

Tutto questo si riflette nell'abbigliamento con abiti austeri, maxi tailleure giacche anni '70 che si contrappongono a colori più accesi (come nel caso della sfilata quasi total pink di Valventino) a capi in latex (Versace) a tessuti trasparenti e leggeri, vedo e non vedo. C'è infatti la voglia di scoprirsi ed evidenziare la femminilità anche in Inverno, con shorts in pelle, calze autoreggenti e abiti cut out.

 

I colori sono intensi e caldi: verde smeraldo (non ci abbandona neanche per questa stagione), viola ametista, iris, marrone intenso in tutte le sue sfumature: cammello, cuoio e rame. Ancora panna, grigio, rosso rubino ed immancabile fucsia Valentino.

 

Guardiamo insieme le 8 tendenze più forti della stagione:

 

tendenza pelle

1. A TUTTA PELLE

 

Grande must have della stagione invernale da sempre la pelle non può mancare nel nostro guardaroba. Quest'anno la vedremo su blazer, giacche, pantaloni ma anche shorts, gonne ed accessori. Perfetta nel colore marrone intenso o cuoio per riscaldare tutti i nostri look diventa cool e alla portata di tutte!  Basterà un solo pezzo per rendere i tuoi outfit grintosi e mai banali.

 

 

(Fendi - foto Vogue.com)

 

 

 

tendenza nero

2. SPARKLING LOOK

 

Amanti delle pailettes e degli strass scatenatevi! Questo inverno potremmo sfoggiare look super luccicanti anche di giorno. Paillettes su abiti e top ma anche su pantaloni, giacche, maglioni ed accessori. Abbinati in total look o solo un pezzo, l'effetto sarà un outfit che ci farà brillare come delle vere Star!

 

 

 

(Michael Kors - foto Vogue.com)

 

tendenza latex

3. VERNICE

 

Grintoso e super sexy sarà l'anno del LATEX, colorato o total black provalo sui leggings con una maxi t-shirt o un blaser per un effetto super fashion o se proprio vuoi osare rendi wild le tue notti con un tubino vinile e dei tacchi vertiginosi. Un po fetish con un pizzico di anni '80 questo tessuto luminoso sono sicura diventerà una piccola ossesione perchè è tremendamente fashion. Attente a non esagerare però, un pezzo alla volta basterà per dare un tocco top ai nostri look.

 

 

 

(Versace - foto Vogue.com)

tendenza fucsia

4. PINK ADDICTED

 

Che dire Pink Addicted fatevi avanti.. il mio colore è finalmente un trend! Valentino insegna, nella sua sfilata infatti ha presentato quasi tutti i look in total pink. Vivace, scintillante ed intenso darà un tocco di allegria a questo freddo inverno. Per iniziare provarlo su top o maglioni oppure opta per un accessorio, in modo da colorare il tuo outfit senza esagerare, ma renderlo comunque ultra fashion.

 

 

 

(Valentino- foto Vogue.com)

tendenza ecofur

5. ECO FUR

 

Come sempre grande must dell'inverno la pelliccia deve per forza entrare nel nostro guardaroba! Ovviamente ecologica, over e super morbida. Avvolgente e calda ci accompagnerà nelle fredde giornate invernali donandoci un tocco chic. Al via con i colori, le passerelle questa volta si sono sbizzarite, fucsia, azzurra, gialla e nera, viola e chi più ne ha più ne metta la pelliccia quest'anno è super colorata e divertente. D'altronde ci serve un pò di allegria no? Se non ami le pelliccie opta per degli accessori, super cool le borse in eco fur, ma anche stivali, cappelli e sciarpe!

 

 

 

(Lanvin - foto Vogue.com)

tendenza new tailleur

6. NEW TAILLEUR

 

Rigorosi e composti i tailleur tornano alla ribalta sulle passerelle. Un pò anni '80 destrutturati e a taglio maschile si vedono davvero ovunque. Io però voglio proporvi l'outfit di Alberta Ferretti nella foto, più che un tailleur lo definirei un completo rivisitato: pantaloni eleganti taglio maschile abbinati ad un dolce vita di un colore a contrasto e ad un maxi cappotto. Un cappello in testa ed il risultato è un look davvero chic che svecchia un pò l'idea del completo tailleur classico (blazer, pantaloni/gonna). Bella l'idea di giocare con il color block, colori a contrasto o complementari abbinati sapientemente per un effetto davvero trendy.

 

 

 

(Alberta Ferretti - foto Vogue.com)

tendenza grunge

7. GLAM PUNK

 

Non è inverno senza un tocco rock e grintoso. Al suono delle parole ribellione, audacia e gioventù torna lo stile punk rivisitato in chiave glam. Movimento nato dalle strade negli anni '70 è stato addolcito e reso ultra fashion dagli stilisti che si divertono ogni stagione a mixarlo con stili differenti.

Stivali bikers con dettagli in metallo si contrappongono a minigonne in tessuto tartan e maxi chiodi in pelle. Ma ancora leggings in pelle, accessori in metallo grandi e stravaganti e stivali al ginocchio.

Una tendenza da non perdere!

 

 

 

(Versace - foto Vogue.com)

tendenza check

8. VINTAGE CHECKS

 

Quadri, Principe di Galles, Pied de poule, maxi, micro o mixati fra loro la stampa più cool dell'inverno che non passa mai di moda è di sicuro il Check. Lo vediamo nella sfilata di Miu miu in chiave anni '70 ma anche rivisitato con colori vivaci e di tendenza. Nella foto vediamo anche un'altra super tendenza ossia gli shorts in pelle, anche in inverno non smettiamo di scoprire le gambe!

 

 

 

(Miu Miu- foto Vogue.com)

_________________________________

 

schermata_2023-10-06_alle_08.03.13-removebg-preview

Copyright 2021 © Mode Fashion Addicted di Federica Battistella, All Right Reserved.